Il Collettivo InQuadra

Incontro con Roberto Deri, Benedetta Falugi e Salvatore Matarazzo

Una serata dedicata alla street photography nelle sue molteplici sfaccettature. Ospiti tre membri del collettivo di fotografi di strada InQuadra, Roberto Deri, Benedetta Falugi e Salvatore Matarazzo. Con loro verranno affrontate le diverse visioni di questo genere fotografico dal fascino immortale. Verranno messi a confronto tre modi totalmente differenti di interpretare la Street Photography: da una parte la fotografia intima ed istintiva di Benedetta Falugi e la Gestalt di Roberto Deri, dall’altra gli impertinenti ritratti scolpiti dalla luce del flash di Salvatore Matarazzo.
Durante la serata verranno proiettati anche slide che illustrano i progetti relativi al collettivo InQuadra. E le foto degli autori presenti.

Giovedì 14 dalle 20:30 – ESAURITO –

Marco Alfredo Bressan

Ritratti in pelle e non

“Insomma tutti hanno una tua foto e io che sono tua sorella non ho nemmeno un tuo scatto”, così iniziò, quasi per scherzo un viaggio durato 4 anni, che mi ha permesso di viaggiare attraverso tantissime le persone, provando ogni volta a raccontare la loro storia. Non so se alla fine io ci sono riuscito ma il percorso mi ha cambiato, ha cambiato la mia fotografia e in alcuni casi ha cambiato anche le persone che ho incontrato. Sicuramente questo viaggio mi ha fatto conoscere e capire mia sorella. Proverò quindi a raccontarvi tutto questo, perché alla fine tutti oggi sanno fare click, ma quello che spesso non si comprende è che il click è l’ultima delle cose. Il contorno, le persone, il dialogo, lo scambio, il ritratto che facciamo e che ci viene fatto, sono la parte più importante della fotografia.

Giovedì 14 dalle 19:00 – ESAURITO –

Oliver Blohm

The camera doesn't take pictures - About being an artist``

L’artista Oliver Blohm presenta sé stesso e illustra attraverso il suo lavoro il rapporto che ha sviluppato ed instaurato con la fotografia nel corso della sua vita. Dopo una parte introduttiva, Oliver Blohm racconta i motivi che l’hanno portato a concentrarsi sul ritratto in fotografia, e presenta la sua personale concezione di ritratto.
In seguito all’intervento di Oliver Blohm è prevista una parte finale riservata alle possibili domande e curiosità del pubblico all’artista.

Venerdì 15 dalle 19:30 alle 20:30 – ESAURITO –

Wendy Bevan

The Theatre of Photography

Esplorare a 360 gradi la fotografia come teatro e la realizzazione di altri mondi attraverso descrizione, performance, musica e luce.

Venerdì 15 dalle 21:00 alle 22:00 – ESAURITO –

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ricevi promozioni, news e aggiornamenti