Onnik Pambakian

Onnik Pambakian

Onnik Pambakian

Le tecniche di Stampa

La lunga presenza nel settore fotografico professionale e della stampa, sin dagli inizi dell’era digitale, ci ha portato ad intuire che la complessità dei processi editoriali esigevano nuove impostazioni.
Le elevate professionalità in gioco erano spesso incapaci di armonizzarsi in una filiera produttiva perché troppo isolate culturalmente le une dalle altre. Abbiamo analizzato e sperimentato prodotti, metodi e competenze; abbiamo esteso le nostre conoscenze in ciascuna delle aree coinvolte e con i nostri clienti abbiamo sempre trovato il modo di ottimizzare le conoscenze stratificate nel tempo nelle nuove realtà digitali.
Dalla postproduzione alla prestampa, dall’acquisizione alle scelte di generazione del nero in stampa abbiamo sempre salvaguardato investimenti e conoscenze già presenti, aiutando i nostri clienti a proiettarsi nel futuro. Primo passo la consapevolezza di essere parte di un flusso produttivo complesso ed integrato.
Questa costante attività nel mondo grafico ci ha suggerito di risolvere le molte tensioni tra la prestampa e la fotografia digitale: i problemi sul tavolo sono quelli dell’armonizzazione produttiva.
Grazie alla confluenza di persone con origini differenti e grazie alla disponibilità di culture in esse molto profonde, prende vita Image Consult, che oggi apre “DigitalWorkFlow”, portale e shop per i professionisti dell’era digitale.